Domenica 21 maggio, l’ASD JUDO Sarnico guidata dall’intramontabile Maestro Emerito Mario Galimberti ha organizzato la 16° edizione del “Meeting Giovanile città di Sarnico" arricchita dalla fase regionale “cadetti" valida per la finale del Campionato Italiano.
Già di buon ora circa 200 “cadetti" (ragazzi e ragazze tra i 15 e 17 anni) tra i migliori della Lombardia , si sono affrontati, con molta sportività e spirito agonistico, su tre tatami nella palestra comunale, ottimamente predisposta dallo staff di Galimberti.
Alle 14 sono entrati in scena i veri “protagonisti" della giornata oltre 300 piccoli atleti tra i 6 e 13 anni hanno dato vita ad uno spettacolo avvincente. Tra le incitazioni ed applausi del pubblico e dei numerosissimi genitori , bambini, fanciulli e ragazzi hanno dimostrato la loro abilità agonistica mescolata a tanta gioia e a qualche lacrimuccia alle numerosissime premiazioni.
Durante la manifestazione diverse autorità e campioni sportivi hanno arricchito la giornata con la loro presenza. Tra essi il vicesindaco di Sarnico dott. U. Bortolotti, la campionessa di judo e vicepresidente regionale federale Cinzia Cavazzuti .
Un ovazione ha accolto il maestro Franco Cappelletti, cui recentemente la federazione Europea di Judo ha conferito il 10° dan, unico in Italia. In un breve intervento ha evidenziato lo spirito del Judo, il cui principio “tutti insieme per migliorare" ha avuto dimostrazione nella numerosa presenza di giovanissimi atleti sicuramente futuri campioni.
Mario Galimberti infaticabile (sempre pronto a risolvere i piccoli contrattempi della giornata), ma soddisfatto per l’ottima riuscita del “Meeting" dichiara di essere già all'opera per preparare il 17°.
Numerosi gli atleti del Judo Sarnico che sono tornati a casa vittoriosi, classificandosi al primo posto, tra cui: Pernici Alessandro, Ruggeri Andrea, Pezzi Alessandro e Manenti Stefano.